Personaggi d'Italia

Luigi Einaudi e l'elogio agli imprenditori

"Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli.....

Luigi Einaudi

Omaggio a Luchino Visconti

La musica d'autore nella vita e nell'opera di Luchino Visconti in un documentato e vibrante racconto ad opera di Anna Gastel, nipote dell'artista e presidente FAI Lombardia, supportato da immagini, brani musicali, fotografie e documenti inediti provenienti dall'archivio di famiglia raccolti e montati da Guido Taroni.

Leonardo e Michelangelo: due colossi a confronto.

Fortunatamente, Milano non è solo la sede della moda, delle griffe, dei negozi, che grazie all'eco televisivo e pubblicitario attira coloro che sono in cerca di shopping e divertimento effimero; Milano è molto più di un 'happy hour': due grandi maestri del Rinascimento italiano sono presenti nella capitale dell'arte internazionale.

Casanova: non solo un libertino

Casanova: un mito che resiste da più di due secoli. Stuzzicando l'immaginario collettivo femminile e la baldanza dei maschi alle prese col gentil sesso. Il dizionario Garzanti, alla voce "casanova", riporta la seguente definizione: "Chi ha successo con le donne. Donnaiolo. Dal nome di Gian Giacomo Casanova (1725- 1798) celebre avventuriero veneziano."

Condividi contenuti