blog di Presidente

Il modello Ponzellini

Massimo Ponzellini era il banchiere del Pdl, o almeno così trapela dalle indagini in corso della procura di Milano. Lui che era stato messo sulla prima poltrona della Banca Popolare di Milano dalla direzione leghista. Il tutto rientrava nel piano strategico di assalto alle poltrone che ha condotto la Lega nell'ultimo decennio, in barba alla politica romana.

Green Hill tra promesse e propaganda

Negli ultimi mesi è innegabile che la questione Green Hill sia cresciuta di interesse e attenzione, arrivando ad un livello di spinta mediatica e di attenzione  inaspettato; ora chiunque conosce questo lager, ma "Green Hill non ha chiuso, dobbiamo chiuderlo noi".

Prova new letter

 

Siamo entrati nel 2012 e i temi di economia legati strettamente alle decisioni politiche coinvolgono sempre più da vicino la popolazione italiana in quanto legati all'unione europea; ecco quindi l'esigenza di dare vita a un nostro nuovo Blog che tratterà appunto i temi di Economia e di Politica, da cui il nome EconoPolis.

 

Il destino dell'euro

L'Europa rimane al centro delle preoccupazioni dei mercati finanziari di tutto il mondo. Purtroppo la questione Europea non è una crisi di fiducia, come Merkel, Sarkozy, Berlusconi e company continuano a dirci. E' strutturale. Sotto il cappello comune dell'Euro c'è troppo debito pubblico. E fino a quando le questione del debito pubblico non sarà affrontata, i problemi non saranno risolti.

Il cervo agonizzante svela il nostro egoismo

Gli animali non mutano espressione nemmeno quando il dolore è insopportabile e la morte è lì a un passo, procurata da chi il dolore non sa nemmeno cosa sia, né la pietà e neppure lo strazio. Soltanto lo spasimo dell'agonia cambia per qualche istante il movimento dei muscoli del muso, della bocca, ma gli occhi rimangono l'atto di accusa più grave nei confronti della specie umana, senza però che lo sguardo diventi mai accusatorio.

Chiudiamo Green Hill: il piano diabolico

Nuovi record d'asta per fotografie

Dopo l'uscita, una decina di giorni fa, dell'inchiesta "La storia dei risultati d'asta per opere fotografiche" di Paolo Manazza sul Corriere della Sera, due nuovi record sono già stati infranti questa settimana da Christie's. A Parigi una stampa vintage di Henri Cartier-Bresson "Behind the Gare Saint-Lazare, 1932" (esposta da Photology nella mostra "I momenti decisivi" nell'ottobre 1998), ha reali...zzato 590.000 USD: il prezzo più alto mai pagato per un'opera dell'artista francese morto a 96 anni nel 2004 (http://www.photology.com/scheda_cartier_bresson/index.htm).

FotografARTE: registrati al sito

Razza di traditori

La catena si spezzò e il maiale cadde pesantemente a terra. Il norcino e i suoi aiutanti subito gli si gettarono addosso ma, nonostante la zavorra alla zampa, la grossa scrofa attraversò di corsa il cortile, strillando, e salì le scale esterne del casolare trovando in cima la porta chiusa.

Gianluca Di Pasquale

INSERIRE FOTO DELL’ARTISTA

Gianluca Di Pasquale, nato a Roma nel 1971, da ormai dodici anni vive e lavora a Milano. Diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Roma, Di Pasquale col tempo ha sperimentato e sviluppato un linguaggio pittorico del tutto autonomo e originale.

Condividi contenuti