Ischia 4.0 dalla tradizione all’innovazione turistica

Argomento:  

Grazie a Co.Tu.Mar, il Consorzio Turistico e Marittimo dell'Isola di Ischia costituito nel 2017, nasce la nuova App Ischia 4.0 che accoglie il digitale per favorire un turismo a 360 gradi.

Ischia 4.0 by Co.Tu.Mar

È stato dato il via ad un progetto turistico per la città di Ischia voluto fortemente dal CO.TU.MAR, il consorzio che accorpa tutti gli addetti ai lavori in materia di turismo, volto ad una promozione e valorizzazione del territorio locale ampiamente al passo con i tempi. Ecco perché è stata creata appositamente una App, Ischia 4.0, gratuita e supportata sia da Ios che da Android, con la quale il turista può interfacciarsi comodamente e intuitivamente per conoscere meglio le offerte dell'isola, dagli alberghi alle escursioni, ma anche per rimanere costantemente aggiornato sugli eventi e le manifestazioni locali.

L'esperienza virtuale e la realtà aumentata sono solo alcune delle componenti chiave che distinguono questa iniziativa dalle altre, ma forse ancor più importante è il messaggio che Ischia ci trasmette, una città che infatti trova la capacità di innovarsi e di risollevarsi per promuovere efficacemente il proprio territorio nonostante il terremoto avvenuto nell'agosto scorso.

Come una fenice che risorge dalle proprie ceneri, così Ischia valorizza sé stessa e le proprie eccellenze con uno spirito sensibilmente toccato dall'andamento dei gusti e della tecnologia.

Cosa aggiungere, se non il consiglio per tutti di scaricare questa App, che può interessare turisti e non solo, per arricchire le conoscenze di tutte quelle meraviglie facenti parte integrante del nostro paese e dalle realtà che lo contraddistinguono.

Visita il sito di CO.TU.MAR

La Redazione - Italia Meravigliosa