Le Giornate di Studi di Orticola 2015

Argomento:  

Il 26, 27 e 28 marzo 2015, la GAM, Galleria d'Arte Moderna di Milano, ospita la IV Edizione de "Le Giornate di Studi" di Orticola di Lombardia, per condividere conoscenze e testimonianze significative della storia della cultura delle piante e del verde in Lombardia e in Italia.

La Cultura delle Piante "da Fine 900 a Expo" - 26, 27 e 28 marzo 2015

IV Edizione de "Le Giornate di Studi" di Orticola di Lombardia.
Nel ciclo quadriennale: "La Cultura delle piante in Italia, dal Risorgimento al Terzo Millennio", a cura di Filippo Pizzoni e Margherita Lombardi.

La IV Edizione si sviluppa nell'arco di tre giorni.
Giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 marzo 2015 ore 9:30.
Evento con INGRESSO GRATUITO per TUTTI.

INFO e Programma sul sito: http://www.orticola.org/convegni

Quest'anno, ultima edizione del programma quadriennale iniziato nel 2012, si affronteranno i tantissimi temi che, a partire dalla fine degli anni Ottanta, vedono la cultura delle piante e del verde come un argomento di grande attualità.
Quali sono le nuove professioni legate alle piante, quali i rischi dovuti alla globalizzazione, quali i temi dell'orticoltura urbana e della comunicazione nel campo del verde, quali i nuovi indirizzi nella gestione dei giardini storici o nella progettazione dei parchi urbani? Tre giorni di incontri e relazioni dei massimi esperti del settore per rispondere a tutte queste domande, fare il punto sullo stato dell'arte della cultura del verde in Italia e conoscere il futuro che possiamo intravedere.

Redazione ITM