Milano Gallerie alla Triennale

Argomento:  

La Triennale di Milano ospita dal 25 febbraio al 23 marzo 2014, la mostra MILANO GALLERIE. Dalle parti della scultura e della pittura, curata da Francesco Poli, organizzata dall'ANGAMC - Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e Fondazione la Triennale di Milano.

L'esposizione si propone di ricostruire, nelle sue forme più sperimentali, uno scenario della ricerca plastica e pittorica, dagli anni Cinquanta del secolo scorso fino alle tendenze più recenti, attraverso sessanta opere di 36 artisti italiani e internazionali, da Alberto Burri a Fausto Melotti, da Julian Schnabel a Dennis Oppenheim, da Vincenzo Agnetti a Dadamaino, a molti altri presentati da altrettante gallerie milanesi iscritte all'ANGAMC.
Infatti, ogni galleria proporrà un solo autore i cui lavori, allestiti all'interno di un percorso cronologico e tematico, saranno in grado di stimolare un confronto tra le sculture e i dipinti e segnalare le affinità tra i vari linguaggi e le diverse forme espressive, in oltre mezzo secolo di storia.

MILANO GALLERIE. Dalle parti della scultura e della pittura
Triennale di Milano (viale Alemagna 6)
25 febbraio - 23 marzo 2014 Orari: da martedì a domenica, 10.30 - 20.30; giovedì, 10.30 - 23.00. Chiuso lunedì.
La biglietteria chiude un’ora prima.
Ingresso libero Inaugurazione: 24 febbraio 2014, ore 19.00 Informazioni: tel. 02.724341