Video: Fiero di essere italiano

Argomento:  

"E' l'appartenenza a Te, o Patria Mia che mi hai dato tanto e non rinnegherò mai di esserti figlio. Sono orgogliosissimo di appartenerti perchè all'estero c'é grande simpatia per te ed a volte anche tanta invidia. I tuoi paesaggi fiabeschi incantano tutti quelli che ti hanno vista. Hai dato al mondo storia, arte e cultura. Tantissimi hanno scritto poesie e canzoni ispirandosi a Te, non passi inosservata. Amiamo le tue tradizioni ed i tuoi costumi. Sarai per sempre difesa dai tuoi figli e lusingata".

Testo e Video realizzati e proposti dal ns iscritto Carlo Gagliano

 

Un plauso al signor Carlo Gagliano per le sue espressioni fortemente sentite di appartenenza e gratitudine verso la nostra amata Patria. Ciò è motivo di gioia e orgoglio per tutti noi, figli di questa terra che tanto ha dato e continuerà a dare a tutto il mondo. Continuiamo così, sulla via della valorizzazione e salvaguardia del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale della nostra Grande Italia! Un saluto cordiale.
Eugenio Di Ciommo - LAVELLO (PZ)

Grazie Eugenio, puoi darmi del tu se vuoi. La nostra amata Patria non é valorizzata così come meriterebbe. Vedo che spesso tantissimi stranieri esaltano la propria nazione più del dovuto, é giusto che ognuno valorizzi la propria terra e la ami ma purtroppo in Italia é un mal costume diffuso quello di pensare che molti danni e molti problemi sono solo i nostri e che negli altri paesi si vive meglio o più serenamente. Dio benedica la nostra amata Patria e la nostra Bandiera!!!!