Veganesimo e Vegetarianesimo a Milano il 26 maggio

Argomento:  

A Milano il 26 maggio, allo Spazio Oberdan, una serata di confronto culturale, istituzionale e scientifico su un tema di grande attualità come il Veganesimo e il Vegetarianesimo. Spunto del dibattito la proiezione del film Hungry Hearts (S. Costanzo, 2014, 109').

Veganesimo

Interverranno: il regista Saverio Costanzo, Arianna Censi (Vicesindaca Città Metropolitana di Milano), Michela Palestra (Presidente Parco Agricolo Sud Milano), Alberto Lupini (direttore di «Italia a Tavola»), Paolo Chessa Boni (direttore di «Cibi»). Modera l'incontro Andrea Radic (vicedirettore di «Italia a Tavola»).

Hungry Hearts (S. Costanzo, 2014, 109')

Hungry Hearts
Regia: Saverio Costanzo.
Sceneggiatura: Saverio Costanzo, dal romanzo Il bambino indaco di Marco Franzoso.
Fotografia: Fabio Cianchetti.
Montaggio: Francesca Calvelli.
Musica: Nicola Piovani.
Interpreti: Adam Driver, Alba Rohrwacher, Roberta Maxwell, David Aaron Baker, Dennis Rees, Victoria Cartagena, Ginger Kearns. Produzione: Wildside, Rai Cinema, con il contributo del MiBACT.
Italia, 2014, 113'.

New York. Jude incontra l'italiana Mina in un ristorante cinese. Tra i due scoppia un grande amore, che li porterà al matrimonio e alla nascita di un figlio. Ma la serenità della famiglia viene minata dall'ossessione morbosa di Mina nei confronti del piccolo: una veggente le ha infatti detto che il nascituro è un ‘bambino indaco', ossia sarebbe dotato di capacità speciali e soprannaturali. Mina si convince che il bambino non debba uscire di casa e debba essere nutrito solo con determinati cibi, che però rischiano di bloccargli la crescita. Jude si risolve a consultare un medico, che non può non constatare le pessime condizioni del piccolo; il braccio di ferro tra i due genitori avrà esiti drammatici. Coppa Volpi a Venezia per Adam Driver e Alba Rohrwacher.

Venerdi 26 Maggio 2017 - h.18:00
Viale Vittorio Veneto 2
Per informazioni 02 83982421

Ingresso libero.