News

Alla scoperta di Gaudenzio Ferrari

Argomento:  

Un trittico di mostre alla scoperta di Gaudenzio Ferrari, uno dei massimi esponenti del Rinascimento piemontese: il percorso museale si snoda in 3 splendide località (Varallo, Vercelli e Novara) che fanno da sfondo al racconto della vita dell'artista.

Ferrari Gaudenzio, Natività, Cappella Madonna di Loreto - Italia Meravigliosa
Ferrari Gaudenzio, Natività, Cappella Madonna di Loreto - Italia Meravigliosa

Il sostegno di CRT al restauro di 150 beni

Argomento:  

Saranno 150 i beni del patrimonio culturale del Piemonte e della Valle d'Aosta che torneranno a risplendere grazie al Bando Restauri Cantieri Diffusi edizione 2017 promosso dalla fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

Mondovì, Palazzo del governatore, ph.Papalini - italiameravigliosa.org

La Notte degli Archivi di Torino

Argomento:  

Il 15 settembre 2017 Torino accoglierà la seconda edizione de "La Notte degli Archivi": un venerdì speciale in cui alcuni dei più prestigiosi archivi storici della città apriranno le loro porte per svelare ricchezze nascoste e storie segrete.

La Notte degli Archivi - Torino 2017

Torna Caravaggio Experience

Argomento:  

Dopo il successo a Palazzo delle Esposizioni, Caravaggio Experience fa il suo ingresso nel complesso monumentale della Reggia di Venaria.

Caravaggio experience

Tina Modotti, una retrospettiva a Torino

Argomento:  

Fu musa di artisti come Edward Weston e Diego Rivera, recitò nel cinema muto di Rodolfo Valentino, amò perdutamente il rivoluzionario cubano Julio Antonio Mella che finì ucciso nel 1929.

Renoir record con 250 mila visitatori alla G.A.M. di Torino

Argomento:  

Renoir record con 250 mila visitatori alla G.A.M. di Torino, e nel 2015 arriva Monet; numeri da record della grande mostra su Renoir allestita alla Gam in collaborazione con il Musee d’Orsay di Parigi.