News
Riparte il Festival di Spoleto
Il 64° Festival dei Due Mondi riparte in sicurezza: on più di 60 Spettacoli in 17 giorni e 17 sedi, più di 500 artisti da 13 Paesi, il Festival è pronto ad accogliere il pubblico con una capacità di oltre 15.000 spettatori.
- Login per inserire commenti
- Leggi tutto
Castelluccio di Norcia
La piana di Castelluccio di Norcia da maggio a luglio cambia volto e si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte, grazie a quello spettacolo della natura chiamato "La Fioritura", un patrimonio da valorizzare e tutelare, capace di sopravvivere al potere distruttivo del terremoto.
- Login per inserire commenti
- Leggi tutto
Ciao Castelluccio
Da una foto del 2008, Fabrizio Capsoni ha montato un breve video in memoria di Castelluccio di Norcia, uno dei luoghi più affascinanti della nostra penisola, rovinosamente distrutto dal terremoto del 30 ottobre 2016.
- Login per inserire commenti
Il recupero dell’acquedotto romano a Spello
Nella verde umbria, a Spello, piccolo comune splendida testimonianza dell'architettura romana del periodo Augusteo, è stato recuperato un antico sentiero lungo circa cinque chilometri ed è stato restaurato l'antico acquedotto romano che scende dal castello di Collepino fino a raggiungere la Splendidissima Colonia Julia.
- Login per inserire commenti
- Leggi tutto
Primi d'Italia 2009 a Foligno
Un bilancio davvero positivo per l'XI edizione del Festival I Primi d'Italia. Circa 230.000 i visitatori accorsi a Foligno dal 24 al 27 settembre per l'unica manifestazione a livello nazionale interamente dedicata al mondo dei primi piatti. I 16 Villaggi del gusto hanno lavorato a pieno regime per cucinare 16.000 chili di pasta e 2.500 chili di gnocchi.
- Login per inserire commenti
- Leggi tutto