blog di FotografArte

logo FotografArte

Gli Articoli proseguono sulla Home e su Fb

Nota della Redazione: gli articoli proseguono nella Home del portale classificati come argomento FotografARTE. Gli stessi articoli vengono poi linkati sulla pagina FotografARTE di Facebook.

Quando la ragione incontra la biro

L'arte di Matteo Galvano acquisisce la sua più splendida forma grazie alla meticolosità nell'uso della Biro; proprio da questo pensiero nasce l'idea di accostare, al nuovo codice a barre bidimensionale Quick Read Barcode, che fa da logo, parole chiave aventi come iniziali le stesse dell'acronimo QRB.

Le bestie siamo noi, mostra di Federico Unia

Gli animali: uno dei temi cari a questo giovane, ma già affermato artista, che ad ogni sua personale sa stupire il pubblico per l'interpretazione zoomorfa ed assolutamente ironica che caratterizza tante sue opere.

Paesaggio Italia di Maurizio Galimberti

Promossa dall'Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti il 16 febbraio 2013 a Palazzo  Franchetti, Venezia, inaugura Paesaggio Italia, una grande mostra di Maurizio Galimberti che presenta in più di 150 immagini i suoi scatti più significativi.

Omaggio a Luchino Visconti

La musica d'autore nella vita e nell'opera di Luchino Visconti in un documentato e vibrante racconto ad opera di Anna Gastel, nipote dell'artista e presidente FAI Lombardia, supportato da immagini, brani musicali, fotografie e documenti inediti provenienti dall'archivio di famiglia raccolti e montati da Guido Taroni.

Premio San Fedele giovani artisti

Attraverso il Premio, la Fondazione Culturale San Fedele intende promuovere una produzione artistica di lavori originali nati da un'elaborazione e riflessione su temi fondamentali, che nascano dal confronto autentico tra artisti, galleristi, pubblico e critica.

Il mondo esterno dell'interno

La mostra Fotografica "Il mondo esterno dell'interno" è la testimonianza della sintesi di trenta progetti di altrettanti autori che hanno frequentato il Laboratorio del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari.

Fotografia: Venezia e le acque

All'Acquario Civico di Milano sono in mostra dall'11 maggio al 10 giugno 2012, quaranta fotografie di Massimo Bersanetti che mostrano una Venezia decadente in cui l'acqua erode e trasfigura le opere architettoniche ma sono anche una testimonianza dello stato di alcuni edifici storici poi restaurati.

Una giornata al MIA, la fiera della fotografia

La seconda edizione del MIA, Milan Image Art Fair o, più semplicemente, la prima fiera della fotografia in Italia, si è svolta dal 4 al 6/5/2012 negli spazi di Superstudio Più di Via Tortona con un ricco programma: 268 espositori provenienti da 16 paesi che presentano 211 artisti nazionali e internazionali.

La fotografia incisa di Daniela Chinea

Recentemente, nel corso di una personale, ho conosciuto Daniela Chinea, una giovane artista fotografa che mi ha colpito per l'originalità dei suoi lavori che abbinano la fotografia alla pittura a mezzo di incisione a "graffio", modificando in modo intelligente, se non addirittura geniale, il significato dello scatto.

Un giro a The Affordable Art Fair Milano

Dopo il successo della prima edizione italiana, AAF è tornata a Milano negli spazi di Superstudio Più in via Tortona 27 dal 2 al 5 febbraio, e mi sono recato a fare un giro per vedere l'organizzazione, gli espositori, la filosofia e la redemption di pubblico.

100 anni di Jamaica, il caffè degli artisti

il Jamaica, lo storico "caffè degli artisti" nel cuore di Brera a Milano, festeggia 100 anni con una serie di mostre fotografiche di cui l'ultima recentemente inaugurata con gli scatti di Fabrizio Garghetti, una carrellata di immagini che ci raccontano la storia, le passioni, gli amori e la vita di questo storico locale milanese.

Workshop fotografico Carnevale a Villa Olmo 5 febbraio 2012

In concomitanza col Carnevale 2012 Italia Meravigliosa organizzerà col fotografo Fabrizio Capsoni "Carnevale a Villa Olmo", un workshop fotografico dedicato alle maschere e per l'occasione Marco di Lauro, noto creativo comasco, metterà a disposizione 4/5 figuranti con alcune delle sue più belle creazioni.

Guercino 1591 - 1666. Capolavori da Cento e da Roma

Con una grande mostra dedicata al genio di Francesco Barbieri, detto il Guercino, uno dei maggiori protagonisti del Seicento italiano, nato e vissuto nella città di Cento e attivo a Roma tra il 1621 e il 1623, si inaugurano i nuovi spazi espositivi dedicati alle mostre temporanee situati al piano terra di Palazzo Barberini.

Cara mamma, caro papà

Secondo appuntamento per "Cara mamma, caro papà", l'ultimo lavoro affrontato dall'artista Alessia De Montis che vuole cercare di scandagliare i legami consanguinei alla ricerca dei profondi solchi che lasciano nella personalità: tavola rotonda 12 Gennaio 2012 h.19 presso Fondazione Matalon, Foro Buonaparte 67, Milano.

Condividi contenuti