MIA Photo Fair 2018

Argomento:  

La VIII edizione di MIA Photo Fair, la fiera internazionale dedicata alla fotografia d'arte, si svolgerà anche quest'anno a Milano nella prestigiosa sede di The Mall, nel nuovo complesso di Porta Nuova, dal 9 al 12 marzo 2018.

Mia Photo Fair - Italia Meravigliosa

MIA Photo Fair, ideata e diretta da Fabio Castelli e Lorenza Castelli, proporrà una serie di interessanti novità e progetti presentati dai 130 espositori, di cui 90 gallerie. Interessante l'ampia presenza di gallerie provenienti da Germania, Francia, Spagna, Olanda, Belgio, Ungheria, Svizzera, Austria, Romania, Grecia, Israele, ma anche d'oltreoceano (USA, Cina, Singapore, Argentina).

Fin dalla prima edizione, uno degli appuntamentipiù attesi di MIA Photo Fair è Proposta MIA, la sezione dedicata a fotografi indipendenti selezionati dal comitato scientifico, che si presentano al pubblico e al mondo delle gallerie.

MIA PHOTO FAIR 2018 (Foto: Roger Corona ©1995 Morso) - Italia meravigliosa
Foto: Roger Corona ©1995 Morso (courtesy Galleria Glenda Cinquegrana)

Quest'anno particolarmente ricco sarà il programma culturale. Spiccano tra le varie proposte, gli incontri su psicanalisi e collezionismo, che fanno parte del nuovo format basato sul rapporto tra Arte e Scienza, curato da Chiara Agagiù, con la partecipazione di docenti, ricercatori e critici come Massimo Recalcati, Stefano Ferrari, Mimmo Pesare, Giovanni Fiorentino e Ettore Molinario.

MIA Photo Fair 2018 ha ricevuto il Patrocinio della Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano e del Comune di Milano e il contributo dei Main Sponsor BNL Gruppo BNP Paribas e Lavazza, degli Sponsor Eberhard & Co, del Partner iQOS e dell’Università IULM, degli Sponsor Tecnici Kartell, Ciaccio Arte, Hotel Principe di Savoia e di numerosi Media Partne.

The Mall – Milano Porta Nuova
P.zza Lina Bo Bardi 1
9 – 12 marzo 2018