Arte

Miart 2019

Argomento:  

Dal 5 al 7 aprile 2019 torna Miart, la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano e diretta da Alessandro Rabottini, con il sostegno di Intesa Sanpaolo in qualità di main partner.

Miart 2019 - Premio Fidenza Village per Generations

Emilio Tadini alla fondazione Marconi

Argomento:  

Fondazione Marconi ha inaugurato il 27 marzo 2019 nella sua sede di Milano "Emilio Tadini 1967-1972. Davanti agli occhi, dietro lo sguardo", la terza mostra dedicata all'artista e intellettuale milanese.

Emilio Tadini, 1971, ph.Enrico Cattaneo

Manlio Rho. Il senso del colore tra tessile e arte

Argomento:  

Al Museo della Seta di Como prosegue fino al 31 marzo 2019 l'interessante mostra su Manlio Rho, esponente di spicco dell'astrattismo storico italiano con una particolare attenzione alla sua attività di disegnatore e di esperto del colore.

Manlio Rho. Il senso del colore tra tessile e arte

Alla scoperta di Gaudenzio Ferrari

Argomento:  

Un trittico di mostre alla scoperta di Gaudenzio Ferrari, uno dei massimi esponenti del Rinascimento piemontese: il percorso museale si snoda in 3 splendide località (Varallo, Vercelli e Novara) che fanno da sfondo al racconto della vita dell'artista.

Ferrari Gaudenzio, Natività, Cappella Madonna di Loreto - Italia Meravigliosa
Ferrari Gaudenzio, Natività, Cappella Madonna di Loreto - Italia Meravigliosa

Una mostra di Fornasetti a Palazzo Altemps

Argomento:  

In occasione della celebrazione del ventennale dell'apertura, il Museo Nazionale Romano ospita la mostra "Citazioni pratiche. Fornasetti a Palazzo Altemps", dal 16/12/2017 al 6/05/2018: gratuito ingresso e visite guidate il giorno inaugurale.

Fornasetti a Palazzo Altemps - Italia Meravigliosa

La scultura in mosaico dalle origini a oggi

Argomento:  

Il Museo d'Arte della Città di Ravenna espone fino al 7 gennaio 2018 una mostra a cura di Alfonso Panzetta sul rapporto tra la scultura e il mosaico, con l'intento di sondare e documentare la nascita, l'evoluzione di questo linguaggio e le differenti declinazioni del concetto di "tessera" da parte degli scultori.

Mirko Basaldella, Furore

Condividi contenuti