EconoPolis

Gli Italiani all’estero di Alberto Forchielli

Argomento:  

È comprensibilmente difficile ridurre a poche categorie i 60 milioni di italiani che vivono all'estero: molti sono italiani senza saperlo, altri non sono mai stati in Italia, altri ancora hanno acquisito la cittadinanza per motivi politici o elettorali.

In diretta da Singapore

Argomento:  

Sto passando un lungo periodo (20 gg) a Singapore, la vetrina dell'Asia tecnologica, industriale e produttiva più avanzata ed è il più importante porto del mondo.

Governo: Nuovo sistema tributario per la crescita'

Argomento:  

Durante la discussione alla camera sulla delega fiscale il nuovo ministro all'Economia, Pier Carlo Padoan, ha sottolineato come "il sistema tributario può e deve essere modificato favorendo la crescita".

Previsioni economiche d'inverno 2014

Argomento:  

Una lenta ripresa nel 2014, seguita da una crescita sostenuta nel 2015. Questo è lo scenario che la Commissione Europea ipotizza per l'Italia nelle previsioni economiche d'inverno.

Campagna europea sui ritardi dei pagamenti

Argomento:  

Lunedì 4 febbraio 2013 la Direzione Generale Imprese e industria della Commissione europea ospiterà il seminario sui ritardi di pagamento e sull'applicazione della nuova direttiva europea per affrontare il problema, presso la sede di Rappresentanza della Comm.ne europea in Italia a Milano.

Condividi contenuti