AmbienTiAmo

Orticolario 2018: Si salvia chi può

Argomento:  

La decima edizione di Orticolario titola "Si salvia chi può!" e sarà aperta al pubblico dal 5 al 7 di ottobre 2018, sempre nel contesto di Villa Erba a Cernobbio (Como).

Orticolario 2018: Si salvia chi può - Italia Meravigliosa

LAV in piazza per una ricerca con #ZEROANIMALI

Argomento:  

Il 25-26 marzo e 1°-2 aprile la LAV scenderà in piazza con l'iniziativa #ZEROANIMALI
Condividi e Diffondi

#ZeroAnimali

Expo secondo le Cinque Terre

Argomento:  

Dal 4 a 7 giugno 2015, arriva a Monterosso il festival del giornalismo e della comunicazione locale e globale per l’ambiente: panel, workshop formativi, incontri, eventi e spettacoli condotti da esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, top user, artisti e semplici appassionati.

Orticola compie 20 anni

Argomento:  

A Milano, dal 8 al 10 maggio apre Orticola festeggiando un doppio compleanno: i 20 anni di primavere a Milano e i 150 anni dell'associazione Orticola di Lombardia, proprio nell'anno di Expo, e si presenta con tante novità botaniche e approfondimenti culturali.

Orticola di Lombardia 2015, foto © Capsoni

Le Secche di Tor Paterno oasi di biodiversità

Argomento:  

Tra Ostia e Torvaianica esiste l'Area marina protetta delle Secche di Tor Paterno, unica nel suo genere perché è la sola in Italia ad essere completamente sommersa ed accessibile quindi solo ai sub ed è costituita da tre rilievi sommersi

La Camera approva il ddl contro i reati ambientali

Argomento:  

Roma, 26 feb 14 - La Camera ha approvato il ddl proposto dal M5S che introduce nel Codice penale nuove fattispecie di reati contro l'ambiente: disastro, inquinamento, traffico rifiuti, alta radioattività e impedimento dei controlli.

Il maltrattamento degli animali e la normativa di riferimento.

Argomento:  

Nonostante non si conosca ancora il punto d'arrivo di un lungo dibattito sulla dignità degli animali e sulle possibilità di tutelare i loro interessi anche come diritti secondo l'auspicio delle organizzazioni animaliste, oggi è ancora il reato di maltrattamento di animali a fare da punto di partenza di una legislazione per la tutela dell'animale.

Condividi contenuti