News

Expo secondo le Cinque Terre

Argomento:  

Dal 4 a 7 giugno 2015, arriva a Monterosso il festival del giornalismo e della comunicazione locale e globale per l’ambiente: panel, workshop formativi, incontri, eventi e spettacoli condotti da esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, top user, artisti e semplici appassionati.

Valloria, un esempio da seguire

Argomento:  

Ognuno di noi ha dei luoghi del cuore a cui si è legati da esperienze, incontri, ricordi o da qualche motivo a volte inconscio ma che ha toccato profondamente il nostro animo. Per me questo luogo magico dove il tempo  si è fermato per conservarlo quasi intatto fino a noi nella bellezza del suo ambiente naturale, della sua storia e delle sue tradizioni si trova in fondo ad una piccola valle dell'entroterra imperiese, l'Alta Val Prino.

La Liguria difende le sue bellezze naturali

Argomento:  

In tempi in cui il degrado ambientale sta mettendo a dura prova le bellezze naturali del nostro meraviglioso paese, è interessante segnalare alcune iniziative che indicano un'inversione di tendenza a fronte di tanta indifferenza nei confronti della natura, che ci ha generosamente regalato beni, che dobbiamo impegnarci tutti a conservare correggendo anche imperdonabili incurie del passato.